torna ai
laboratori

Contatore siti

24 Laboratorio di LINGUA – INGLESE Principianti

Corso
Giorno
orario
Dove
Inglese
Giovedì
dalle ore 10,00- alle ore 12,00
partire dal 31/10/2024
Via Cairoli, 16 (sala grande)




LE DOCENTI:

Antida FACCHINI

Amy Louise WHAPPLES

Antida Facchini nata a Chivasso nel 1961. Diplomata all’Istituto magistrale di Torino. Ha conseguito il Diploma Montessoriano e il titolo polivalente di ortofrenica. Ha insegnato per più di 42 anni presso le scuole Primarie (per circa 30 anni alla scuola “Marconi”di Chivasso). Ha sostenuto un esame per insegnare inglese ai propri alunni e da anni prepara i ragazzi a sostenere esami Trinity. Ha frequentato corsi di didattica- inglese in Inghilterra tramite progetto Comenius. Ha preparato un corso di didattica per l’insegnamento della lingua inglese a docenti della scuola di Ivrea e dintorni. Per tre anni ha organizzato presso i locali della scuola primaria “MARCONI” i SUMMER CAMPS con TUTORS provenienti dall’Inghilterra, Irlanda, America, Sud Africa. Tramite il Progetto WEP ha lavorato con insegnanti madrelingua americana che svolgevano attività di conversazioni nelle classi.

Amy Louise Whapples: Nata a Northampton – Gran Bretagna nel 1983. Diploma di liceo I.E.S Magallanes SanIsidro in Tenerife. Ha lavorato, in qualità di insegnate di lingua inglese, presso la scuola privata – Language Centre Chivasso. Quest’anno ha organizzato il Summer Camp con alunni dai 6 agli 11 anni, presso la scuola Marconi di Chivasso e ha svolto qualche ora di conversazione presso il centro sportivo Fortitudo-Chivasso.

DESCRIZIONE CORSO

“Partiamo da zero per comunicare in un’altra lingua”
Questo corso è rivolto ai principianti, a chi non ha mai avuto alcun approccio con la lingua inglese. Antida ed Amy collaborano insieme ormai da 5 anni.
Insieme si vuole organizzare per i nuovi iscritti all’Uni3, un corso base: Obiettivo principale è quello di incoraggiare e stimolare l’apprendimento della lingua inglese tramite semplici conversazioni orali,portando i partecipanti a comprendere ed elaborare espressioni di uso quotidiano, chiedere e dare informazioni,….
Queste lezioni verranno svolte in modo piacevole e sotto forma di gioco e drammatizzazione.
Verrà privilegiato l’aspetto orale: Si vuole lavorare in gruppo attraverso brevi dialoghi, filastrocche o piccole rappresentazioni teatrali.