Anno Accademico 2024 - 2025


CITTA' DI CHIVASSO

SALUTO DEL SINDACO DI CHIVASSO

Un nuovo anno accademico per l’Uni3 del Chivassese conferma la vivacità dell’offerta di questa associazione che cresce anno dopo anno per numero di iscritti e per le risorse culturali che mette in circolo. Siamo orgogliosi di poter patrocinare le iniziative pianificate con cura ed attenzione, e alle quali lavorano le energie migliori del nostro territorio: da professionisti affermati a cultori di storia, da artisti a specialisti del proprio settore.
Un saluto di benvenuto rivolgo a tutti i nuovi allievi e ai Comuni che quest’anno aderiscono per la prima volta: Lauriano e Monteu da Po. L’Uni3 è soprattutto confronto, e questo valore assume grande ricchezza specie nelle attività intergenerazionali che coinvolgono gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado. L’approfondimento delle figure della nostra terra quest’anno ci offre l’opportunità di conoscere meglio Guido Gozzano, la cui produzione letteraria è associata al post-decadentismo e al crepuscolarismo per la sua poesia intimistica.
Per tutto questo instancabile e costante impegno, va riconosciuto grande merito all’Uni3, a partire dal suo presidente Beppe Busso, che ha saputo costruire un circuito virtuoso di cultura e gestione del tempo libero.
Buon nuovo anno accademico,

Il Sindaco
Claudio Castello